Ultima modifica: 20 febbraio 2017

PTOF

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola. In esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
Il  Piano Triennale dell’Offerta Formativa, relativo all’Istituto Statale di Istruzione Superiore “ZENALE E BUTINONE di Treviglio, è elaborato ai sensi di quanto previsto dalla legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti” e:

  • il piano è stato elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico con proprio atto di indirizzo del 2 ottobre 2015 (all. n° 6 – Collegio Docenti del 2 ottobre 2015);
  • il piano ha ricevuto il parere favorevole del collegio dei docenti nella seduta del 13 gennaio 2016 (delibera n° 37);
  • il piano è stato adottato dal consiglio d’istituto nella seduta del 19 gennaio 2016 (delibera n° 111);
  • il piano, dopo l’approvazione, è stato inviato all’USR competente per le verifiche di legge ed in particolare per accertarne la compatibilità con i limiti di organico assegnato.
  • il piano è pubblicato nel portale unico dei dati della scuola e sul sito dell’Istituto www.zenale.gov.it.